Cronaca

Cade dalla bancata lavorando in cava, è grave

Dopo l'infortunio, l'uomo è stato soccorso con l'elicottero Pegaso direttamente nel bacino, quindi trasferito d'urgenza all'ospedale

Foto d'archivio

E' caduto dalla bancata di cava mentre stava lavorando e così si è procurato un trauma cranico e lo schiacciamento delle gambe: è grave l'uomo di 54 anni protagonista stamani dell'infortunio sul lavoro avvenuto a Carrara.

L'allarme è stato lanciato poco prima delle 8,25. Il lavoratore, sorvegliante della cava, è rimasto vigile: secondo i soccorritori non sarebbe in pericolo di vita, ma le sue condizioni hanno richiesto il trasferimento d'urgenza, in codice rosso, all'ospedale pisano di Cisanello con l'elicottero Pegaso.

Oltre all'eliambulanza, sul luogo dell'infortunio sono accorsi l'ambulanza presente in zona Fantiscritti - Miseglia con medico e infermiere, le forze dell'ordine, i vigili del fuoco e gli operatori Asl della medicina del lavoro.