In preda ai fumi dell'alcol se l'è presa col distributore di carburante, sradicando dalla loro sede colonnine ed erogatori. Sarebbe bastato un nulla a provocare un'esplosione o a generare un incendio. Era la notte dello scorso giovedi quando i carabinieri del Radiomobile della compagnia di Massa sono accorsi in via degli Oliveti a Carrara per riportare alla calma un 38enne di origini rumene.
L'uomo è stato arrestato per resistenza ai militari stessi, lesioni personali aggravate e per danneggiamento aggravato. Per via della sua posizione, era già sottoposto ad affidamento in prova, dopo tutte le valutazioni del caso è stato portato in carcere in aggravamento di misura.
A lanciare l'allarme era stato un passante che, dopo aver notato la scena, ha chiamato il 112. Il 38enne ha iniziato a inveire anche contro i carabinieri, arrivando a minacce e spintoni pur di sottrarsi all'identificazione. Non gli è riuscito, perché è stato immobilizzato e infine arrestato.
I militari dell'Arma hanno quindi attivato l'intervento dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’intero impianto di distribuzione.