Cronaca

Inutili le grida di aiuto, muore schiacciata dall'ascensore

La vittima si trovava nel vano dell'elevatore, nel seminterrato del palazzo, ma è rimasta bloccata al suo interno mentre il marito tentava di salvarla

Aveva 74 anni la donna mortain uno spaventoso incidente avvenuto in una palazzina di via Vicinale di Massa, a Marina di Carrara. 

Secondo quando raccontato alle forze dell'ordine dal marito ottantenne della vittima, unico testimone della tragedia, la moglie sarebbe entrata nel vano dell'ascensore, situato nel seminterrato della palazzina, per recuperare un oggetto che le era caduto. Dopo pochi minuti però l'uomo ha sentito la moglie urlare, chiedendo aiuto, perchè la grata che delimita il vano dell'elevatore si era chiusa dall'esterno e lei non riusciva più a uscire. E mentre l'ottantenne si affannava per riaprire la grata, l'ascensore si è messo in moto ed è sceso giù, schiacciando a morte la donna.

L'anziano ha immediatamente allertato i soccorsi e sul posto sono intervenuti i pompieri, un'automedica di Carrara, un'ambulanza della Pubblica assistenza e i Carabinieri ma la donna era ormai deceduta.

L'area dell'edificio interessata dall'incidente è stata posta sotto sequestro e gli inquirenti stanno indagando per appurare che cosa abbia bloccato la serratura della grata imprigionando la donna e chi o che cosa abbia azionato l'ascensore.