Attualità

Il vento rinforza e torna il freddo, nuova allerta

Per martedì 4 Febbraio allerta di codice arancione sulla costa toscana, di codice giallo sul resto del territorio regionale. Scuole chiuse all'Elba

Rinforzano i venti occidentali sulla Toscana e per domani, martedì 4 febbraio, si prevede il transito di un fronte freddo con afflusso d'aria fredda di origine polare che porterà sulla regione precipitazioni poco significative ma forti venti da ovest-nord-ovest.

La sala operativa della protezione civile regionale ha quindi emesso un codice arancione per vento dalle 8 alle 18, in particolare sull'Arcipelago e sulla costa livornese e grossetana. Il codice diventa giallo sul resto della Toscana, sempre per vento, dalle 6 di domani fino alla mezzanotte. Codice giallo per mareggiate dalla Versilia fino a tutta la costa livornese e grossetana dalla mezzanotte per tutta la giornata di martedì.

A seguito dell'allerta alcuni sindaci, come quelli dell'isola d'Elba, di Follonica e di Piombino. hanno disposto per domani la chiusura delle scuole. Altri sindaci dei Comuni costieri hanno invece vietato i mercato all'aperto pur lasciando aperte le scuole.