Cronaca

Infortunio mortale al porto di Genova, vittima un operaio toscano

Sul posto è intervenuto il 118 ma per l'uomo, originario di Massa, non c'è stato nulla da fare. In Toscana 3 incidenti sul lavoro in un giorno

Foto di repertorio

Infortunio mortale sul lavoro questa mattina nel porto di Genova. La vittima è un operaio di 36 anni originario di Massa. 

Secondo una prima ricostruzione, il giovane operaio era impegnato nella riparazione di una imbarcazione quando, per cause in corso di accertamento, una pesante elica di manovra sarebbe caduta travolgendolo mentre si trovava sotto la carena, su una specie di ponteggio. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

In Toscana 3 incidenti sul lavoro in un giorno

Oggi in Toscana si sono verificati 3 incidenti sul lavoro. 

A Cantagallo, in provincia di Prato, un operaio di 32 anni è caduto dal tetto di un capannone, precipitando per alcuni metri. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che, attivato l'elisoccorso Pegaso, hanno trasferito il 32enne all'ospedale fiorentino di Careggi in codice rosso. 

In codice rosso anche un elettricista di 58 anni che, ad Agliana, nel Pistoiese, è rimasto ferito in una esplosione avvenuta all'interno di una cabina elettrica. L'uomo è stato portato al centro grandi ustionati di Pisa con ustioni su mani e volto.

A Firenze, un idraulico di 65 anni è caduto per circa 5 metri a causa del cedimento di un solaio all'interno di un edificio in ristrutturazione. L'uomo, che ha riportato vai traumi, è ricoverato all'ospedale di Careggi in condizioni stabili.