Cronaca

Investito scendendo dall'auto muore sul colpo

Il violento impatto con un'auto in transito non ha lasciato scampo al noto imprenditore del turismo rurale. Lutto nella sua comunità

Foto d'archivio

Ha parcheggiato vicino casa, è sceso dall'auto ma a quel punto un altro veicolo l'ha travolto e lui non ha avuto scampo: secondo le prime ricostruzioni sarebbe morto così ieri sera a Licciana Nardi un uomo di 71 anni, Mario Maffei, imprenditore molto noto nella zona e non solo.

La tragedia è avvenuta intorno alle 19,45. I sanitari accorsi sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 71enne, avvenuto praticamente sul colpo. Lascia la moglie e due figli.

La sua comunità è stretta nel lutto, tanto che lo stesso sindaco Renzo Martelloni si è espresso con toni di cordoglio affidando la notizia di quanto accaduto a un post su Facebook.

Coldiretti Toscana e di Massa-Carrara lo ricordano come "pioniere del turismo rurale, un precursore della multifunzionalità". E ancora: "Mario Maffei è stato un 'rivoluzionario' quando decise di recuperare il borgo di Taponecco, nel comune di Licciana Nardi, per trasformarlo in un agriturismo diffuso". La sfida si rivelò vincente: "Un pezzetto alla volta, come in un mosaico, al fianco della moglie Carla e dei figli, Barbara e Luca, ha costruito un modello agricolo che oggi è quasi unico nel panorama nazionale", si legge in una nota.