Attualità

Allerta meteo, i sindaci chiudono scuole e parchi

In seguito all'allerta arancione della protezione civile regionale sono scattate le ordinanze di alcuni Comuni toscani. Stop anche ai cimiteri

L'ondata di maltempo sulla Toscana, che oggi ha mandato sott'acqua Follonica, fa paura. Così a Livorno domani scuole e parchi pubblici rimangono chiusi. Lo stesso a Carrara e stop alle lezioni anche a Pontremoli, Frivizzano e Licciana Nardi in Lunigiana.

Queste la decisioni di alcune amministrazioni comunali toscane, con apposita ordinanza, in seguito all'allerta meteo arancione per la Toscana nord occidentale (coste e aree interne) e il Valdarno inferiore diramata dalla protezione civile regionale.

In conseguenza al provvedimento a Livorno non apriranno oltre alle scuole anche servizi educativi, centri diurni, ludoteche, parchi e cimiteri durante l'orario di allerta quindi dalla mezzanotte di oggi alle 14 di domani.
A Carrara attività didattica sospesa nelle scuole di ogni e grado, asili nido compresi come al servizio educativo "Verde Magico" e all'Accademia di belle arti. Chiusi anche qui cimiteri e parchi pubblici, stop inoltre al mercato settimanale a Marina di Carrara.

A Massa invece chiusi i parchi ma non le scuole, pronti però l'eventuale chiusura di ponti e ponticini sul torrente Ricortola. Anche a Montignoso scuole aperte ma vengono chiusi parchi e cimiteri.