Spettacoli

Sulle punte dalla Toscana alla Scala di Milano

La nuova prima ballerina del teatro milanese Alice Mariani ha mosso i primi passi di danza tra le Apuane. Per lei il Gonfalone d'Argento

Alice Mariani (Foto da Facebook)

Sulle punte dalla Toscana alla Scala di Milano: la massese Alice Mariani, 30 anni, è la nuova prima ballerina del prestigioso teatro milanese, vincitrice del concorso internazionale che la proietta nell'Olimpo della danza tra étoile del calibro di Oriella Dorella e Carla Fracci.

Per lei, che ha eseguito i primi plié e mosso i primi passi di danza tra le Apuane, a Massa, è il sogno di bambina che si avvera. Da Massa agli studi proprio nell'Accademia scaligera, poi la carriera all'estero e il rientro da solista, infine ecco: è lei la nuova prima ballerina di quello che è uno dei palcoscenici di maggior rilievo internazionale.

E ora per lei la Toscana prepara il meritato riconoscimento. "Per celebrare questo successo che riempie d'orgoglio tutta la Toscana, il Consiglio regionale - recita una nota dell'Assemblea toscana - su proposta del presidente Antonio Mazzeo, subito accettata dall'Ufficio di presidenza, le conferirà il Gonfalone d'Argento".