Non la quantità di zanzare consueta nell'estate, ma sciami che hanno annerito il cielo in nuvoloni ronzanti per poi abbattersi sulle strade a altezza uomo: è accaduto ieri a Massa, all'imbrunire, e le immagini del fenomeno hanno presto fatto il giro dei social.
La foto e il video sono stati diffusi tramite Facebook nel gruppo Sei di Avenza se... libero da Giulia Isoppo che li ha realizzati proprio all'imbrunire nella zona industriale fra Avenza e Massa appunto.
L'internauta invoca una disinfestazione, e le sue immagini parlano chiaro: gli impressionanti sciami di insetti da sopra gli alberi sono calati fino ad avvolgere l'auto della donna, insensibili persino all'andirivieni dei tergicristalli attivati per fronteggiare l'assalto. Ecco qui sotto il video.