Attualità

Cori fascisti al corteo dei giovani di Forza Nuova

In 150 militanti di Lotta studentesca hanno improvvisato un corteo, scandendo cori come 'siamo i legionari di Mussolini' 'maglietta nera trionferà'

In 150 giovani di Lotta studentesca, organizzazione riconducibile a Forza nuova, hanno sfilato per le vie del centro storico di Massa "contro la disoccupazione", sventolando bandiere nere e cantando cori fascisti quali ''siamo i legionari di Mussolini'', ''maglietta nera trionferà'', ''lotta dura senza paura'' e sventolando bandiere nere.

La manifestazione non era autorizzata: Lotta Studentesca aveva ottenuto l'ok per un sit-in, sempre in mattinata, nella zona industriale e lontano dal centro. Per evitare scontri la polizia ha deciso di scortare il corteo per circa 15 minuti e la città era blindata anche per il timore di una contro manifestazione delle forze di sinistra. 

Al vaglio ora delle forze dell'ordine immagini e registrazioni per eventuali provvedimenti riguardo alla manifestazione non autorizzata e per verificare se in qualche condotta si possa configurare l'apologia del fascismo.