Attualità

Esce dal coma, ora farà l'esame di terza media

Un brutto incidente e il ragazzo privo di conoscenza per settimane. Poi il risveglio e il timore di non poter concludere la scuola. E invece no

Un brutto incidente e il coma: così dal Maggio scorso la vita di un ragazzino era rimasta come sospesa. Per settimane. Poi il risveglio, e il timore - per quel bravo studente di Massa - di non poter concludere il suo ciclo scolastico con l'esame di terza media che a cose normali avrebbe dovuto dare.

E invece no. La sua situazione straordinaria non comprometterà il suo ciclo di studi. La buona notizia è stata data dal sottosegretario di Stato ai rapporti con il parlamento Deborah Bergamini.

"Non appena ho appreso del rischio di una bocciatura per l’impossibilità di sostenere la prova finale entro il 31 Agosto così come previsto dal Ministero - ha detto - mi sono messa in contatto con il sindaco di Massa Francesco Persiani e il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi per dare una possibilità a questo giovane meritevole". L'ufficio scolastico territoriale ha già assicurato la propria disponibilità.