La toscana sale sul gradino più alto del podio. Il massese Gianni Perfetti ha conquistato il titolo di campione italiano over 65 ai Campionati Italiani Assoluti Senior Indoor di tennis che si sono disputati al Club The Village Padel & Tennis di Grosseto dal 24 Febbraio al 1 Marzo.
Una passione, quella per la racchetta, che l'atleta massese, classe 1960 e di professione dentista, coltiva sin dall'infanzia con risultati di rilievo: è attualmente classificato 3.3 e nei primi due mesi di quest’anno ha già disputato 11 partite in 3 tornei, vincendo quasi tutte le sfide. Non solo: nel 2021 ha raggiunto il suo best rank di 2.8.
Sul campo grossetano Perfetti ha battuto i campioni in carica nell’indoor, Paolo Moscelli, e nell’outdoor, Pier Luigi Castagna, guadagnandosi un posto d’onore ai prossimi Campionati Mondiali a Squadre “Britannia Cup” che si terranno a Miami nel mese di Maggio.
Il torneo, giunto alla settima edizione e organizzato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, ha registrato un’affluenza record di partecipanti, con 268 giocatori suddivisi in categorie maschili e femminili dai 35 agli 85 anni. Le gare hanno compreso partite singole, doppie e doppie miste, con l'evento che si concluderà il prossimo 9 marzo.
"Chi l'ha detto che a una certa età bisogna mollare? – ha dichiarato Gianni Perfetti - Questa vittoria ai Campionati Italiani Over 65 dimostra che la vera forza non si misura con l'età, ma con la passione e la voglia di lottare. Ho dato tutto in campo, e il risultato mi ripaga di anni di sacrifici, sudore e allenamenti. Questo non è solo un trofeo, è una sfida vinta contro il tempo! Mi piace pensare che non sia mai troppo tardi per inseguire i propri sogni, soprattutto se il tennis è nel cuore. E adesso... ci vediamo a Miami".