Genitori violenti sugli spalti, adulti delle squadre ospiti che domenica scorsa si sarebbero resi protagonisti di offese, insulti, episodi di razzismo con tanto di passaggio dalle parole ai fatti con condotte sfociate in atti di violenza fisica: è quanto denunciato anche tramite i social dalla società Asd Ac Montignoso che ha interrotto il torneo di calcio Aghinolfi categoria 2012.
La nota ufficiale è stata diffusa su Facebook e in essa la società ha affermato "la propria posizione drastica e irremovibile nei confronti di ogni atto di violenza e/o razzismo" giunta dopo "un episodio di violenza dapprima verbale poi sfociato in violenza fisica da parte di genitori appartenenti a due squadre ospiti al nostro torneo".
E allora basta, con lo stop al torneo: "Avremmo potuto fare finta di niente e girarci dall’altra parte, ma è il momento di isolare tutti gli individui inadatti a prendere parte ad eventi di calcio giovanile. Essendo certi che puntando forte sulla cultura sportiva, ne possa beneficiare tutto il movimento calcistico ad ogni livello". E ancora: "Mai più ci gireremo dall’altra parte, invitando tutte le Società ad unirsi al notro gesto".