Elezioni

Amministrative 2023, giornata toscana per Antonio Tajani

Sabato in Toscana per il vicepremier e coordinatore nazionale di Forza Italia nelle città interessate dalle prossime elezioni comunali

Antonio Tajani a Siena

Prima Siena e poi Pisa, quindi Pietrasanta e infine Massa: sabato in Toscana per il vicepremier e coordinatore nazionale di Forza Italia nonché ministro degli esteri Antonio Tajani, in un tour in vista delle elezioni amministrative dei prossimi 14 e 15 Maggio 2023.

Il sostegno ai candidati sindaco espressione di Fi e del centrodestra nelle città chiamate al voto si è accompagnato all'analisi di molti temi sulla ribalta nazionale e internazionale.

Pnrr in primo piano, con il vicepremier che ribadisce l'intenzione di utilizzare a pieno i fondi europei disponibili nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza, ravvisando tuttavia la necessità di un certo grado di flessibilità circa l'adeguamento di alcuni aspetti anche progettuali.

Guerra in Ucraina, situazione in Sudan e presenza delle navi italiane nell'oceano Pacifico al centro delle riflessioni di carattere internazionale, mentre sull'operato del governo nei suoi primi sei mesi di mandato Tajani esprime valutazione assolutamente positiva.

Il 25 Aprile? Tajani taglia corto: lui sarà a Roma alle fosse Ardeatine dove depositerà una corona a nome del governo.