Attualità

Allagamenti e nubifragi, chiusa una strada statale

Precipitazioni record al confine ligure, eventi annullati in Versilia, sottopassi colmi d'acqua fra Prato e Pistoia, tromba marina davanti all'Elba

Foto d'archivio

Toscana nella morsa del maltempo in una giornata partita con precipitazioni record a Carrara e nell'area di confine con la Liguria e proseguita con l'annullamento a Pietrasanta di una parte della cerimonia in agenda per la strage di Querceta. Tromba marina, invece, al largo dell'Elba.

Non solo però, perché gli intensi temporali hanno portato nel pomeriggio alla chiusura di un tratto della strada statale 719 Prato-Pistoia a causa dell'allagamento di un sottopasso con via Fiorentina in direzione Pistoia.

La chiusura al traffico è all'altezza del chilometro 6,900 in direzione dell’innesto con la statale 716 nel territorio comunale di Prato. Anas ha inviato sul posto le squadre per l'intervento teso alla riapertura della strada, mentre le forze dell'ordine si sono occupate della gestione del traffico in sicurezza. Il traffico è stato ripristinato dopo le 18.