Attualità

Toscana in allerta per il ritorno dei temporali

Forti precipitazioni e rischio idrogeologico in agguato ovunque men che sulle isole: così si rialza il livello d'attenzione per il meteo

Tornano temporali anche forti e si accentua il rischio idrogeologico su tutta la Toscana escluso l’Arcipelago: ecco perché dalle 12 alle 22 di domani giovedì 25 Maggio sulla Toscana si accende una nuova allerta con codice giallo.

La previsione parla di rovesci e temporali sparsi, localmente forti, più probabili e frequenti sulle zone interne centro-meridionali, e di possibili colpi di vento e grandinate.

In Alto Mugello intanto prosegue il rischio idrogeologico per tutta la giornata di domani.

[extra(0)]

Il bollettino 

Malgrado il consolidarsi dell'alta pressione, persistono sulla Toscana condizioni di locale instabilità pomeridiana con temporali forti in particolare nelle aree interne del centro-sud. 

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti esteso a tutta la regione con validità dalle 12 alle 22 di domani, giovedì 25 Maggio. 

Inoltre permane ed è prolungato a tutta la giornata di domani il codice giallo per rischio idrogeologico nell’Alto Mugello.

Per oggi, mercoledì 24 Maggio, instabilità pomeridiana con rovesci e temporali sparsi, più probabili sulle province di Siena, Arezzo e Firenze

Domani 25 Maggio prosegue l’instabilità pomeridiana con rovesci e temporali sparsi localmente forti, più probabili e frequenti sulle zone centro-meridionali. Possibili colpi di vento e grandinate.