Cronaca

Dispersi sulle montagne, 4 giovani in balia del buio

Tre escursionisti bloccati in un canalone, intervento del soccorso alpino. I vigili del fuoco hanno invece aiutato una ragazza nel bosco

I soccorsi a Massa

Giornata di interventi d'emergenza quella di ieri nelle montagne toscane al calar del buio. Tre giovani escursionisti sono rimasti bloccati durante la fase di discesa dalla foce della Vettolina, nel territorio di Massa. Dopo l'allarme gli operatori del soccorso alpino hanno raggiunto la località Biforco.

Da lì i tecnici hanno raggiunto i tre che si erano bloccati dopo aver imboccato erroneamente il canale Cerignano. I soccorritori alpini li hanno recuperati uno ad uno, riportandoli sulla cresta e poi li hanno riaccompagnati a valle sul sentiero.

I vigili del fuoco di Prato, distaccamento di Montemurlo, invece sono intervenuti sul Monteferrato per recuperare una ragazza che aveva perso l'orientamento e che col sopraggiungere del buio non riusciva a ritrovare la via per il ritorno. Dopo averla individuata è stata riportata a valle. Sul posto anche il personale del 118 e del soccorso alpino.