Cronaca

​Tragedia sfiorata

Un Tir carico di blocchi di marmo mette a rischio la vita di due nonni e del loro nipotino. Il racconto scosso di Gianpaolo Pezzica

Il conducente dell'auto è Gianpaolo Pezzica ex presidente della circoscrizione Carrara centro dal 2002 al 2012, che a bordo della sua vettura stava percorrendo la strada di montagna verso Campocecina con la moglie e il nipotino per trascorrere una serena giornata. Ma dalle cave del Sagro stava arrivando un tir, che molto probabilmente, stando al racconto di Pezzica, sia per il carico, sia per la forte pendenza della strada, non è riuscito a fermarsi. Fortunatamente il pesante mezzo ha solo sfiorato la Panda grazie alla lucida e pronta reazione di Pezzica che ha deviato la vettura nella cunetta laterale.

L'ex presidente chiede agli enti territoriali di competenza maggior tutela per i cittadini e per i turisti che in questi giorni, numerosi, transitano sulla provinciale che da Carrara conduce a Fosdinovo . Sarebbe infatti necessaria la scorta di questi mezzi, poiché si tratta a tutti gli effetti di trasporti eccezionali.