Attualità

Trentuno alloggi pubblici in vi Pisacane

A stabilirlo una delibera proposta dell’assessore Vincenzo Ceccarelli che prevede lo stanziamento di 1 milione di euro per realizzare 31 alloggi

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla casa Vincenzo Ceccarelli, ha approvato una delibera che prevede di destinare 1 milione di euro alla realizzazione di 31 alloggi pubblici in via Pisacane.

"Mentre stiamo chiudendo il nuovo testo unico sulla casa, con l'obiettivo di rendere ancora più efficiente il sistema e introdurre maggiore equità, la Regione prosegue con l'attuazione dell'impegno assunto di sostenere la realizzazione degli interventi di ERP già programmati, per qualificare il patrimonio di case popolari esistente e aumentarne la consistenza" dichiara l’assessore alla casa della Toscana, Vincenzo Ceccarelli.

Si tratta del primo lotto dei lavori che vedranno l’Erp di Massa Carrara quale soggetto attuatore di un intervento che avrà un costo complessivo di quasi 3,2 milioni di euro.

Serviranno a demolire l’edificio attualmente esistente e giudicato non recuperabile, per ricostruire al suo posto un complesso edilizio residenziale di complessivi 49 alloggi, articolato su 6 piani fuori terra ed un piano seminterrato, aperto, da adibire a locali cantina.

Entro la fine del 2017 dovrebbe essere indetta la gara d’appalto, mentre per l’ultimazione dei lavori non si dovranno superare i tre anni.