Cronaca

Trova la moglie in auto con l'amante

Il coniuge tradito ha mandato in ospedale il rivale. Lo ha trascinato fuori dall'automobile e lo ha picchiato. Iniziato il processo a suo carico

La vicenda risale al gennaio del 2011 ed è finita davanti al giudice di pace dove ieri mattina si è aperto il processo a carico del marito che ha dato in escandescenze e che si ritrova sotto accusa per lesioni.

Ieri in tribunale a Carrara è stata sentita la parte lesa, che ha raccontato la sua versione dei fatti.

La moglie dell'uomo era andata a trovarlo, come lui stesso ha raccontato in aula, al negozio dove lavora. E' uscito e si è seduto in macchina al lato del passeggero. 

"Quando - così ha raccontato in aula davanti al giudice di pace Francesca Maggio e al pm Lara Navarrini - ho sentito aprire di scatto la portiera. Mi sono trovato di fronte il marito e sono stato raggiunto, nel giro di pochi attimi, da una scarica di pugni: tre li ho contati, poi non ce l’ho più fatta".

L’uomo è stato poi trascinato fuori dalla macchina: "E il marito della donna che io frequentavo da due anni ha continuato a picchiarmi. Mi ha minacciato urlandomi contro: Non finisce qui, ti ammazzo, ti vengo a cercare. E mi ha offeso, con parole pesanti davanti alla gente che si era radunata in via Venezia".

Sul posto era arrivata l’ambulanza: l’amante ferito era stato portato in ambulanza al pronto soccorso.

Il processo è stato aggiornato al prossimo 28 settembre per sentire alcuni testimoni presenti quando avvenne l’episodio.