Attualità

Truffe, Enel mette in guardia dai pericoli

In seguito ad alcune segnalazioni arrivate da Massa e dalle aree limitrofe Enel torna a proporre alcune raccomandazioni anti - truffa

Ecco alcune buone pratiche per riconoscere i dipendenti e gli agenti del Gruppo Enel e per ricordare tutti i servizi garantiti dai Punti Enel del territorio:

1. Pretendere sempre l'esibizione del tesserino Enel di riconoscimento: tutti i dipendenti Enel sono in possesso di un tesserino plastificato con logo aziendale, foto e dati di riconoscimento, al pari degli agenti specializzati di Enel Energia 

2. Anche in caso di teleselling, ovvero di proposte di offerte per telefono, il cliente può chiedere riferimenti specifici del soggetto chiamante, tipo di partnership con le società di vendita e, nell’eventualità in cui gli venga comunicato che la chiamata è per conto del Gruppo Enel, può verificare con i Punti Enel presenti sul territorio 

3. Non accettare nessuna transazione economica a domicilio: Enel ricorda che nessuna forma di riscossione o restituzione di denaro viene effettuata a domicilio.

Per ogni chiarimento o ulteriore informazione i Clienti possono recarsi presso i Punti Enel distribuiti sul territorio oppure possono contattare il numero verde Servizio Elettrico Nazionale 800900800 o Enel Energia 800900860