Attualità

Tutt'insieme a teatro... all'aperto

Quarto e ultimo appuntamento in calendario, venerdì 12 agosto, per la kermesse organizzata dall’Amministrazione e da Fondazione Toscana Spettacolo

Lo spettacolo in programma, presentato dal Piccolo Teatro Il Giardino dei Pupazzi, è un lavoro comico interattivo di burattini e musica dal vivo di e con Anna Costernino e Daniele Guaragna vincitore nel 2012 del festival internazionale del teatro ragazzi “I Teatri del mondo” - premio Otello Sarzi 2012: “ Per la delicatezza con cui i due attori\animatori propongono una storia di formazione, dimostrando grande padronanza delle tecniche del Teatro di Figura, e riuscendo a coinvolgere in maniera convincente il pubblico di tutte le età.” 

La storia si sviluppa all’esterno della baracca con i due attori che raccontano, sulle note dell’organetto, la vicenda di Pomezio, un piccolo struzzo marionetta nato nel regno del Silenzio. La narrazione si sposta poi sulla baracca. Qui il piccolo Nicolino, amante della musica, in lotta ogni giorno contro la madre per riuscire a suonare, viene derubato della propria chitarra. È stato un orco, signore del Silenzio, che si nutre di musica e di vitalità. Preso dal terrore e dallo sconforto, Nicolino decide di mettersi alla ricerca del rapitore. Durante il viaggio viene aiutato da personaggi strampalati e soprattutto dai bambini del pubblico, che lo metteranno sulle tracce del rapitore per ritrovare il suo tesoro.

Lo spettacolo ha l’obiettivo di stimolare i bambini verso l’interesse per la musica e gli strumenti musicali attraverso il linguaggio dei burattini e del clown - Durata 50 minuti circa.