Attualità

Tutto esaurito per "Mangialonga"

La manifestazione “Mangialonga Fivizzano” ha registrato, nella sua prima edizione, il tutto esaurito con i 300 posti prenotati già da settimane

I partecipanti, tra i quali numerosi bambini, hanno colorato e animato simpaticamente le vie del centro storico di Fivizzano e della sua campagna percorrendo un percorso che si estendeva per circa 10 chilometri e che ha permesso ai "marciatori" provenienti da tutta Italia, di scoprire un territorio ricco di bellezze naturali e storiche, come il Castello della Verrucola, il Molino Fratelli Rossi, l’antica Chiesa romanica di Pognana e il Mulino ad acqua di Arlia. 

Hanno fatto da cornice a questi incantevoli posti i piatti tradizionali della cucina contadina lunigianese iniziando da una bruschetta con olio extravergine d’oliva seguita poi da pane cotto nel forno a legna con salame e, regina delle portate, la polenta incatenata accompagnata da sgabei e formaggio. Il tutto è stato accompagnato da vino locale e concluso con fantastici dolci fatti in casa. La prossima edizione della mangialonga, prevista per il 20 settembre 2015, si sposterà nella bellissima valle del Lucido.