Attualità

Ultimo appuntamento con i "Concerti di Primavera"

Si chiude domenica 5 giugno la rassegna “Concerti di Primavera”, in programma all’interno della prestigiosa sede del CAP Centro Arti Plastiche

In programma  domenica il concerto della giovanissima pianista cinese Dongyuan Daisy Sun, che eseguirà musiche di Mozart (Variation KV 573), Beethoven (Sonata n.15 op.28), Schumann (Papillons), Schubert (Improvviso op.90 n.3), Chopin (Scherzo n.2 op.31 e Ballata n.1 op.23).

Inizio concerto ore 21.00, con ingresso libero.

Dongyuan Daisy Sun ha soltanto 14 anni, ma è già un’artista di grande talento: attualmente sta frequentando il Conservatorio Centrale Musicale in Cina con il Professore Jin Zhang e in Italia con Stefano Fiuzzi, vicepresidente dell’Accademia Pianistica di Imola, e con Jin Ju, artista Steinway della stessa Accademia. Ha iniziato a suonare all'età di soli tre anni, esibendosi nel suo primo concerto da solista a sei anni. Oltre ad aver vinto la 55ma edizione del Grotrian-Steinweg Youth Piano Competition e la III edizione della Nice International International Youth Piano Competition, ha già al suo attivo diversi recitals in importanti sedi concertistiche in Austria, Polonia, Italia, America e Cina, nonché diverse interviste per emittenti televisive italiane, tedesche e russe.