Cronaca

​Un colpo quasi perfetto

Abilità e destrezza per il furto messo a punto al supermercato Sigma di Via San Leonardo, in orario in cui il livello di allerta è piuttosto basso

Quattro giovani si introducono nel supermercato e con abilità, calma e simpatia riescono a distrarre i pochi dipendenti che a quell'ora del pomeriggio sono rimasti al lavoro. I furfanti si dividono: due girano tra gli scaffali, uno distrae un commesso con la richiesta di informazioni su particolari prodotti e l'altro, rispettoso e garbato, chiacchiera con la cassiera, serenamente.
Pochi acquisti e i primi due si avvicinano all'unica casa aperta per pagare, salutano ed escono. Abili sì, ma anche ben informati, perché non tutti sono in grado di aprire una cassa.

Nessuno aveva sospettato di quei quattro ragazzi italiani eleganti e ben educati, ma quando la giovane dipendente riapre la cassa, si accorge del raggiro: sono spariti circa 1000 euro, l' incasso della mattinata.

Non c'è che dire, sembrava il furto perfetto, ma i 4, a volto scoperto, hanno sottovalutato un piccolo particolare: le telecamere di sorveglianza del negozio, in quel momento...attive.