Attualità

Un corso di formazione sul gioco consapevole

Come riconoscere una situazione a rischio e attivare una rete di sostegno? Questi alcuni degli interrogativi a cui risponderà il SerD

Il Corso di formazione, rivolto agli esercenti del gioco lecito si terrà a Carrara, nella sala consiliare del Comune, lunedì 8 maggio dalle ore 9 alle ore 13.
Il Corso, con il patrocinio del Comune di Carrara, della Prefettura di Massa e Carrara e della SAPAR (Servizi Apparecchi per le Pubbliche Attrazioni Ricreative), ha l’obiettivo di far conoscere agli esercenti le linee guida della Regione Toscana presenti nella legge regionale n. 57 del 2013 “Disposizioni per il gioco consapevole e la prevenzione della ludopatia” e si propone di sensibilizzare gli esercenti sulla prevenzione e riduzione degli eccessi del gioco patologico attraverso il riconoscimento delle situazioni di rischio, nonché l’attivazione della rete di sostegno.

L’Azienda USL rilascerà ai partecipanti un certificato di frequenza.Il prossimo corso si svolgerà a Massa, nella sala consiliare del Comune, lunedì 15 maggio dalle ore 9 alle ore 13.