Attualità

Un libro per bambini per l'ospedale pediatrico

Si intitola “Sereno – L’aquilone arcobaleno” ed è stato presentato alla presenza dell'autrice, Maria Gemma De Angeli, e del professor Imo Furfori

L'iniziativa, che si è svolta presso la sala riunione dell'ospedale, rientra nell'ambito del percorso promosso dalla cooperativa Gioia che nel luglio scorso aveva donato alla struttura una scultura dell'artista Ezio De Angeli, marito della scrittrice.

"L’idea del libro – ha spiegato la scrittrice – è nata andando a trovare mio marito nei laboratori delle cave di Gioia, mentre realizzava la scultura."

Soddisfazione è stata espressa anche da Anselmo Ricci, presidente della cooperativa Gioia. "La scultura realizzata da Ezio De Angeli è un riconoscimento all’eccellenza internazionale, rappresentata dall’Opa in campo medico. - ha detto De Angeli - Ma è anche un modo per dire grazie ai tanti medici e infermieri che offrono la loro professionalità di alto livello a chi ne ha bisogno. Plauso, quindi alle affermazioni del governatore Enrico Rossi, quando ribadisce l’importanza di potenziare una struttura come l’Ospedale Pediatrico Apuano."