Attualità

Un progetto contro la violenza di genere

Un gruppo di artiste ha raccolto l’invito dell’Assessore alla Cultura Giovanna Bernardini a realizzare una mostra dedicata a questo tema

Le recenti vicende di cronaca così efferate hanno, infatti, fatto nascere il bisogno di ribadire ancora una volta un diritto che potrebbe sembrare scontato, il diritto delle donne alla vita.

A Carrara, città d’arte, con un'alta presenza di artiste donne, questo bisogno non poteva non essere manifestato anche attraverso l’espressione artistica. Sono già, infatti, oltre venti le persone le quali hanno dato la propria adesione al progetto, che si concretizzerà con una mostra in programma durante Con_Vivere Carrara Festival. La partecipazione è aperta a chi voglia portare un contributo creativo all’iniziativa: entro il prossimo 30 agosto dovrà inviare il proprio progetto espositivo a Simona Bragazzi, scrivendo una mail all’indirizzo simona.braga78@gmail.com. Le opere devono essere pitture o disegni di dimensione 30 x 30, realizzate su qualsiasi supporto. Le opere finite dovranno, quindi, essere consegnate entro le ore 9.00 del prossimo 5 settembre, presso l’Ufficio Cultura del Comune per l'organizzazione del l'allestimento espositivo.