Spettacoli

Un tuffo negli anni '80

Ultimo appuntamento della stagione di prosa alla nuova sala Garibaldi con lo spettacolo “Tutto matto c’erano una volta gli anni ’80"

Chiude il cartellone, giovedì 9 e venerdì 10 aprile, la commedia “Tutto matto c’erano una volta gli anni ’80”, di Daniele Vecchiotti, regia Marco Pasquinucci, con Ilaria Pardini, Marco Pasquinucci, musiche Borderò, Produzione Officine Papage.

Gennaio 1987: su Raiuno sta per andare in onda l’ultima puntata del grande show del sabato sera: Fantastico. Oltre venti milioni di italiani sono incollati davanti al teleschermo con un biglietto della lotteria in mano, in attesa di scoprire chi vincerà i due miliardi di lire del premio finale. Alice e Sebastiano fremono in attesa della diretta tv che, se tutto andrà come previsto, potrebbe coincidere con una nuova fase della loro vita. 

Tutto Matto racconta uno spaccato di un’epoca tra grotteschi e paradossali colpi di scena, sempreverdi cult dell’epoca, spalline giganti, colpi di gel effetto bagnato e atmosfere oramai dimenticate. La favola d’amore di Alice e Sebastiano diventa così un’occasione per guardarsi indietro e scoprire quanto di ciò che siamo oggi ha avuto inizio in quel decennio.

Uno spettacolo musicale, fresco, ritmato, energetico, ma anche graffiante, all’insegna del divertimento intelligente; uno spettacolo per tutti, teneramente nostalgico per chi quegli anni li ricorda, curioso e sorprendente per le nuove generazioni che si ritroveranno inaspettatamente in molti riferimenti e capiranno dove questo loro presente affonda le sue radici. Inizio spettacolo ore 21.00.