Attualità

Una impresa su tre è artigiana

E le aziende sono quasi 6mila, per 12.700 addetti in provincia di Massa Carrara. Tutti in Lunigiana il 13 dicembre, per l'assemblea Cna

Una impresa su tre che operano nella provincia di Massa Carrara è artigiana. L’assemblea generale di Cna parte da qui, da un settore che con le sue 5.846 imprese (30,7%) e 12.700 addetti su 57mila totali sta tenendo a galla la fragilissima comunità apuana ma nei confronti del quale c’è poca attenzione. Dalla burocrazia all’inefficace rivoluzione digitale della pubblica amministrazione passando per le numerose vertenze che stanno minando la stabilità sociale, i temi destinati ad avere un ruolo centrale nell’agenda del futuro come le energie rinnovabili, l’esigenza di uno sviluppo sostenibile e il sistema di collegamenti con i mercati vecchi e nuovi.

L’appuntamento annuale più importante per il popolo degli artigiani torna in Lunigiana dove sabato 13 dicembre, a partire dalle 9,30, nella sala consigliare di Aulla si ritroveranno centinaia tra piccoli imprenditori e artigiani con i loro dipendenti. 

Invitati all'assemblea anche il sottosegretario di Stato e Giustizia Cosimo Ferri e la deputata Martina Nardi, il presidente della Camera di Commercio di Massa Carrara Dino Sodini e il sindaco di Aulla Silvia Magnani.

Conclusioni affidate al presidente provinciale degli artigiani Paolo Bedini.