Attualità

Vaccini Covid, ritorno al CarraraFiere

Il trend dei contagi in aumento, la terza dose da somministrare e il super green pass hanno spinto la Asl a riattivare l'hub vaccinale

L'hub vaccinale a CarraraFiere

Riaprirà i battenti l'hub vaccinale contro il Covid-19 a CarraraFiere. L'annuncio arriva dalla Asl e la scelta è ricondotta a una molteplicità di fattori: il trend di contagi in aumento, la terza dose da somministrare e il super green pass all'orizzonte.

Giusto pochi giorni fa la Asl Nord Ovest aveva ribadito come la scelta di spostare l'attività vaccinale al vecchio ospedale di Massa fosse più economica e compatibile a una richiesta che adesso però va verso una fisiologica espansione stante lo scenario mutato. E allora si torna al grande hub apuano, che aveva cessato le attività a metà Ottobre con un bilancio di 225.818 somministrazioni effettuate.

"L’indicazione di riaprire gli hub anche sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest è arrivata direttamente dalla Regione Toscana e in particolare proprio dal presidente Eugenio Giani - specifica la Asl in una nota - che ha evidenziato l’importanza che le strutture vaccinali regionali si facciano trovare pronte a una nuova prevista pressione".

Ora la fase è quella della programmazione e pianificazione. A Carrara si lavora d'intesa con i Comuni e con il gestore della struttura. Saranno necessari dei tempi tecnici per definire gli accordi e per i trasferimenti del caso, ma la strada per venire incontro alle nuove esigenze della cittadinanza è tracciata.