Attualità

Verdura a filiera corta

A parlarne in un incontro sabato prossimo 24 gennaio a partire dalle 17 in via Puliche il gruppo di acquisto solidale a Massa

Sarà Francesca Pachetti, giovane mamma, educatrice, intraprendente produttrice di ortaggi a raccontare il suo progetto “Orto bimbi”.

A moderare l’incontro pubblico ci sarà Cristina Ferrari, biologa, dietista e nutrizionista, nonché fondatrice, nel lontano 2004, del gruppo di acquisto solidale di Massa.
Saranno presenti anche Giovanni e Mattia, dell’azienda agricola Becchi, produttori di Kiwi biologici del basso mantovano che, oltre a presentarsi, porteranno un assaggio della loro produzione.
Con l’occasione, il GAS Massa, che è costituito in Associazione di Promozione Sociale, lancerà il tesseramento per l’anno 2017. Solo i soci, infatti, posso acquistare i prodotti del paniere che i “gasisti” nel corso degli anni hanno selezionato in base a pochi ma fondamentali criteri: conoscenza diretta del produttore, metodo di coltivazione biologica e, laddove possibile, filiera corta.