Attualità

Il sindaco torna medico per vaccinare

Benché in pensione dal 2019, Bruno Murzi si è reso disponibile a collaborare alla campagna vaccinale contro il Covid. Sarà operativo part time

Bruno Murzi si vaccina

E' tornato a indossare il camice dopo la pensione rispondendo alla chiamata per diventare medico vaccinatore, pur continuando a svolgere il ruolo di primo cittadino. E' la scelta di Bruno Murzi, sindaco di Forte dei Marmi eletto nel 2017, cardiochirurgo e primario dell'ospedale Opa di Massa fino alla fine del 2019, quando per lui è scattato il pensionamento. 

Murzi ha risposto a una chiamata giunta nei mesi scorsi, rivolta ai professionisti come lui già in pensione. E ha detto 'presente', rendendosi disponibile a collaborare alla campagna vaccinale. Lui stesso ha ricevuto la somministrazione proprio ad avvio delle vaccinazioni (vedi articolo sotto).

Ha affrontato l'iter burocratico e sanitario di abilitazione e adesso ci siamo: dovrebbe prendere servizio in settimana e iniziare a praticare le prime vaccinazioni. Opererà da medico vaccinatore part time, così da conciliare l'impegno con l'attività di sindaco.