Attualità

Capodanno d'allerta per vento e pioggia

Fine anno di Libeccio e temporali anche abbondanti a partire dalle 18 di oggi ma soprattutto nella giornata di domani con rischio idrogeologico

Ancora piogge in Toscana con un capodanno all'insegna dell'allerta di colore giallo per rischio idrogeologico. A emetterla è la sala operativa della protezione civile regionale.

Il codice giallo per rischio idrogeologico del reticolo minore scatterà alle 18 di oggi, giovedì 31 dicembre, nelle le aree nord-occidentali per poi estendersi, dalla mezzanotte e per tutta la giornata di domani venerdì 1 gennaio, a tutta la costa apuana e versiliese, all'entroterra apuano, alla Lunigiana, alla Lucchesia e alla Media Valle e Garfagnana.

Nella giornata di domani le piogge più abbondanti sono attese in area costiera, con possibilità anche di temporali. Oggi, dal pomeriggio e in serata, vento forte di libeccio sulla costa centro-settentrionale e sui crinali. Domani, venerdì, vento forte di scirocco sulla costa centro e sui crinali. Mare molto mosso dal pomeriggio di oggi sulla costa centro-settentrionale.