Attualità

"​Vita all’aria aperta"

Da giovedì 2 a domenica 5 febbraio prossimo il Comune partecipa alla manifestazione fieristica in programma alla Carrara Fiere

In sinergia con soggetti aggregati che operano sul territorio, il Comune ospiterà produttori e realtà turistiche quali il Consorzio del Candia dei Colli Apuani Doc, AGEPARC, aziende di Coldiretti e Strada del Vino dei Colli di Candia e di Lunigiana, nonché associazioni del comparto turistico che potranno offrire un supporto alla valorizzazione di percorsi e sapori del territorio.

Obiettivo dell'iniziativa è promuovere l’identità territoriale e le risorse culturali, ambientali, enogastronomiche in termini di attrazione turistica e presentare al visitatore un quadro d’insieme di

quanto il territorio può offrire. Quello fieristico è un aspetto importante e strategico della promozione turistica per la visibilità del territorio ed è doveroso continuare ad aderirvi nonostante le difficoltà economiche e una governance del turismo a livello regionale ancora da definirsi .

Il pubblico di “TOUR.it” è tradizionalmente costituito da appassionati di viaggi e turismo all’aria aperta, interessati alla scoperta delle attività outdoor, delle tipicità enogastronomiche, della cultura e tradizioni dei territori.

La manifestazione è aperta al pubblico dalle ore 10 alle 19. Lo spazio espositivo del comune è ubicato all’interno del Padiglione B, raggiungibile dall’ingresso n. 5 Via Maestri del Marmo.