Sport

Vittoria rosa per Corinne Federighi

Al rally Adriatico la giovane pilota massese centra la prima posizione nel confronto “femminile” del Campionato Italiano Rally in scena a Cingoli

Ha il sapore della vittoria, il resoconto del Rally Adriatico di Corinne Federighi. La pilota di Massa, impegnata nel confronto “femminile” del Campionato Italiano Rally – andato in scena venerdì 1 e sabato 2 maggio a Cingoli (Macerata) – ha centrato il successo della categoria, conquistando punti importanti in ottica tricolore.

Al volante della Renault Twingo R2B messa a disposizione dal team AFS Racing, la driver apuana si è resa protagonista di una condotta crescente, all'esordio sui fondi sterrati ed alla prima collaborazione con la copilota Tania Bertasini.

“E' una vittoria che vale doppio, questa – il commento, entusiasta, di Corinne Federighi – viste le varie problematiche alle quali abbiamo dovuto sopperire durante i due giorni di gara. Durante le speciali del primo giorno, a rallentarci sono stati alcuni problemi di alimentazione, particolare che si è ripresentato anche nel corso della prova conclusiva. Sui chilometri di Castel S. Angelo, invece, a compromettere la stabilità della vettura è stata una toccata, che ha reso ancora più impegnativo il raggiungimento di questo risultato”.

Per la portacolori di BF Rally, il successo conseguito al Rally Adriatico è valso la seconda posizione nella classifica provvisoria “femminile” del Campionato Italiano Rally, confermando le sue ambizioni di successo finale.