Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli mercoledì 28 novembre 2018 ore 20:56

Toscana contro Puglia, sfida ai fornelli

Alessandro Bandoni a Cuochi d'Italia

Termina l'avventura di Alessandro Bandoni al cooking show di Tv 8 Cuochi d'Italia. Lo chef carrarese ha rappresentato la Toscana



ROMA — Termina alle porte della terza fase del programma l'avventura dello chef carrarese Alessandro Bandoni a Cuochi d'Italia, il cooking show di tv 8 condotto da Alessandro Borghese.

Ogni puntata vede sfidarsi due cuochi nella preparazione di piatti tipici o "contaminati" dalla tradizione della loro regione di provenienza per aggiudicarsi il titolo di migliore cuoco regionale d'Italia.

A giudicare i piatti, come nelle passate edizioni, due chef stellati: il campano Gennaro Esposito e il toscano Cristiano Tomei.

Nella puntata di oggi della sesta edizione del programma di Tv 8 lo chef carrarese, che ha partecipato in rappresentanza della cucina toscana, si è cimentato in una nuova sfida ai fornelli contro il concorrente pugliese.

I due chef si sono sfidati nella preparazione di due piatti a base di due ingredienti tipici delle regioni di provenienza: per la Toscana i cannolicchi e per la Puglia la sottofesa murgese.

La prima manche si è chiusa in parità. A sancire la vittoria e quindi l'accesso alla terza fase del programma dello chef pugliese, con soli due punti di scarto rispetto al toscano Bandoni, è stata la seconda sfida, che ha visto protagonisti i piatti a base di carne equina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno