Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 18 agosto 2016 ore 15:35

Pacchetto scuola, precisazioni sul bando

Un bando finalizzato a sostenere le spese per la frequenza scolastica destinato alle famiglie con un ISEE non superiore a € 15.000



CARRARA — Quest'anno la Regione Toscana ha predisposto lo schema di bando, trasmesso a Comuni e Unioni dei Comuni il successivo 6 maggio. Il Comune di Carrara, conseguentemente e coerentemente, dopo la riunione zonale e di concerto con i comuni di Massa e Montignoso, ha pubblicato il bando in data 19 maggio, procedendo alla relativa comunicazione, affinché fosse conosciuta in tempo utile la data di scadenza del Bando stesso: 8 luglio 2016.

In virtù della richiamata delibera di Giunta Regionale  la graduatoria dei soggetti idonei ad accedere al provvedimento per l’anno scolastico 2016-2017 dovrà essere trasmessa dal Comune di Carrara alla Regione Toscana entro il prossimo 30 settembre, in anticipo quindi sui tempi prescritti negli anni precedenti quando la trasmissione dei dati avveniva nel gennaio dell’anno seguente.

A causa della ristrettezza dei tempi, come concordato con gli altri Comuni della conferenza zonale, l’Amministrazione comunale ha effettuato prima della chiusura delle attività didattiche l’informativa per il tramite degli Istituti scolastici interessati, così come sopra esposto.

Le nuove indicazioni dettate dalla Regione Toscana, infine, prevedono che il contributo non venga erogato agli alunni delle scuole primarie, dato che il Comune già provvede alla spesa per tutti i libri scolastici. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità