Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 21 febbraio 2018 ore 16:56

RescueRunner, super mezzo per il soccorso in mare

In dotazione alla Capitaneria di Genova, è stato presentato e messo in acqua per una dimostrazione dai vigili del fuoco di Massa Carrara



CARRARA — Giornata speciale quella di ieri a Marina di Carrara, sede del presidio nautico dei vigili del fuoco, dove è stato presentato e provato in mare RescueRunner, imbarcazione particolarmente versatile e pensata per il salvataggio in mare, in dotazione alla Capitaneria di Porto.

L'iniziativa è nata in seno alla convenzione tra il Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile ed il Comando generale del Corpo delle capitanerie di porto – Guardia costiera, relativa ai rapporti di collaborazione funzionale e di reciproco supporto tra le amministrazioni, 

Per il CNVVF erano presenti il vice Comandante DVD dott. ing. Argenzio Arcangelo, il responsabile provinciale del settore SA IA Lavorini Mario Luca, il Funzionario dei SMZT responsabile regionale del settore del SA e coordinatore dei SMZT SDACE Becherucci Massimo assieme al coordinatore regionale del SA VFC Germelli Raffaello oltre che personale Soccorritore Acquatico dei Comandi della Toscana, che hanno potuto apprezzare durante una serie di manovre di simulazione interventi, le caratteristiche tecniche del “RescueRunner”.

Per la Capitaneria di Porto erano presenti il Capitano di Fregata (CP) Kothmeir Massimo, referente per conto della Direzione Marittima della Liguria, del progetto della “RescueRunner”, mentre in rappresentanza della Direzione Marittima di Livorno e della Capitaneria di Porto di Marina di Carrara erano presenti alcuni Ufficiali responsabili.

Il tutto si è svolto sotto il coordinamento della locale Capitaneria di Porto di Marina di Carrara


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno