Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport lunedì 09 maggio 2016 ore 16:01

Rosolino alla piscina del Chianti per Acquamica

L'11 maggio il campione olimpico prenderà parte al progetto di avvio all'acquaticità insieme agli alunni di scuole di Fucecchio e di Marina di Carrara



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Tutto pronto alla piscina del Chianti per la festa di arena Acquamica, il progetto nazionale di avvio all’acquaticità giunto alla terza edizione e rivolto alle classi prime e seconde delle scuole primarie per promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni.

Mercoledì 11 maggio, alle ore 10, alla piscina del Chianti gestita dalla società Aquatica, le classi prima A e prima C della  scuola primaria Carducci di Fucecchio e la prima A della scuola primaria Giromini  del comprensivo Taliercio di Marina di Carrara trascorreranno l’intera mattinata in piscina. 

Guidati da istruttori federali, i bambini affronteranno giochi e attività in acqua e a divertirsi con loro ci sarà anche Massimiliano Rosolino, 60 medaglie internazionali conquistate tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei.

Dopo Napoli, Ostia e San Casciano, in provincia di Firenze, le feste dell’acqua proseguiranno a Trieste (24 maggio) e a Milano (26 maggio).

Arena Acquamica è un progetto sviluppato da arena Italia in collaborazione con Federazione Italiana Nuoto (FIN) e Kinder+Sport .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno