Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 12 marzo 2019 ore 15:23

L'Asl assumerà oltre cento infermieri

Primi inserimenti di personale infermieristico e Oss. La direzione: "Importante ricoprire i posti vacanti e garantire il turn over"



LUCCA — La Asl Toscana nord ovest ha deciso che entro l’anno verranno assunti più di 100 infermieri su tutto il territorio aziendale.  Lo rende noto la stessa a zienda in un comunicato stampa, dove si legge che "Per far fronte alle immediate necessità entreranno in servizio a breve ulteriori 34 unità e 12 operatori socio sanitari che troveranno collocazione nei servizi dei singoli ambiti territoriali più in difficoltà".

Questa mattina la nuova direzione, in una riunione con i responsabili del personale e del dipartimento infermieristico, ha infatti fatto il punto sulla situazione nei diversi ambiti territoriali ed ha stabilito di anticipare, con il ricorso al tempo determinato, l’entrata in servizio di queste 46 risorse, che poi verranno stabilizzate.

“Queste nuove assunzioni -presica l'Asl- che andranno a ricoprire ruoli attualmente vacanti, sono indipendenti dal piano assunzioni che è in fase di predisposizione e che verrà discusso con le organizzazioni sindacali. Di base, poi, verrà sempre garantito il turn-over del personale e saranno previsti anche nuovi incarichi per attività da sviluppare e ritenute necessarie per il buon funzionamento dei servizi aziendali”.

“Questa operazione -sottolinea Maria Letizia Casani- fortemente voluta anche dalla Regione Toscana, ci permetterà di venire incontro alle esigenze che si presentano anche in maniera estemporanea nei singoli territori”. 

“Inoltre – aggiunge la direttrice generale - La Regione Toscana si è già impegnata, concordandolo con i sindacati dei medici e del comparto, di ricoprire, nel più breve tempo possibile, tutti i posti lasciati liberi, facendo anche ricorso alla Corte Costituzionale contro il vincolo sul personale (– 1,4 per cento sulla spesa del 2004). Siamo in attesa che la Corte Costituzionale si pronunci sul ricorso che, in caso di vittoria, permetterà di aumentare l’organico”.

"La ricerca e l’acquisizione del personale - conclude la nota dell'Asl- rappresentano infatti una priorità dell’Azienda".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno