Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 28 febbraio 2015 ore 08:15

"Tutelare i lupi, limitare gli ibridi"

Questa la proposta dell'assessore regionale all'agricoltura Salvadori per limitare i danni ai coltivatori locali e alle greggi



MASSA — "Bisogna tornare a costruire un equilibrio naturale - ha spiegato l'assessore durante  un incontro con Coldiretti di Massa Carrara, per la presentazione del piano di sviluppo rurale -  La presenza di ungulati da una parte e di predatori così eccessiva, ci penalizza e costruisce le condizioni per cui non vi sia che distruzione della natura, nei territori della Toscana".

"Io, da convinto ambientalista, convinto a tutelare gli animali, dico che dobbiamo ridurre questa presenza e non parlo di lupo, perché il lupo va tutelato in purezza - ha proseguito l'assessore - Parlo di tutti quegli altri animali ibridi che aggrediscono gli allevamenti e che vanno gestiti in qualche modo, nel rispetto pieno del loro benessere e delle loro condizioni" .

"Vanno ridotti - ha concluso Salvadori - e ci vorranno per questo nuovi accordi da prendere con gli ambientalisti, le associazioni di categoria e la Procura; occorrono nuove strategie da mettere in campo, per far sì che gli agricoltori e gli allevatori lavorino con serenità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno