Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 17 luglio 2019 ore 15:53

Terzo settore, tre progetti pensati per i giovani

54 iniziative in Toscana per un finanziamento complessivo di 260mila euro. Il presidente Cesvot Gelli: "Un'opportunità di crescita reciproca"



MASSA — Sono tre i progetti finanziati a Massa-Carrara, per un totale di circa 15mila euro, con l'obiettivo coinvolgere e rendere i giovani protagonisti del mondo del volontariato e dell'associazionismo, abbassando l'età media dei volontari e degli operatori.

I progetti sono finanziati attraverso il bando regionale Giovani protagonisti per le comunità locali, promosso da Cesvot con il sostegno del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale, Regione Toscana – Giovanisì e Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

In tutta la Toscana sono stati 54 i progetti vincitori presentati dagli enti del terzo settore toscani iscritti ai registri del volontariato, della promozione sociale e all’anagrafe delle onlus. Un totale di 260 mila euro (200mila euro stanziati da Regione Toscana – Giovanisì e 60mila euro dalla Fondazione Monte dei Paschi), per finanziare progetti che coinvolgeranno attivamente i giovani sia nella fase di ideazione che di realizzazione.

A Massa-Carrara sono state selezionate tre iniziative di carattere sociale e culturale dedicati ai ragazzi. C’è un coro polifonico composto da giovani, volontari e stranieri, un progetto di marketing territoriale per la valorizzazione delle risorse culturali e naturali e un laboratorio sul fashion design

I progetti destinatari dei finanziamenti.

“Ensemble-Insieme” dell’Associazione Cittadini del mondo (capofila) e Forum Ass. Sociale intercultura-mediazione

“Giovani Click - Partecipazione giovanile 4.0 per la valorizzazione del patrimonio locale” di Asaph-Famiglie portatori di handicap (capofila) e Avis comunale di Carrara e Centro italiano femminile comunale di Carrara

“Do it yourself - Percorso partecipativo per i giovani di Massa Carrara a partire da una riflessione sul tema della moda inclusiva” di Altro Abitare Onlus (capofila) e Associazione Cura Comportamento Alimentare e Avis zonale Massa Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità