Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 12 maggio 2018 ore 17:39

Sciopero e corteo per l'operaio morto in cava

Lo sciopero è stato indetto dalle segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil per il 15 maggio. L'operaio si chiamava Lorenzo Pampana e aveva 58 anni



CARRARA — L'operaio si chiamava Lorenzo Pampana, 58 anni, originario di Viterbo. I tecnici dell'Asl, assieme agli agenti del commissariato, stanno effettuando sul posto tutti gli accertamenti necessari per ricostruire la dinamica dell'incidente. 

Gli investigatori, che non escludono che ad uccidere l'uomo sia stata una pala meccanica in manovra, stanno sentendo anche alcuni testimoni per chiarire quanto successo.

Intanto i sindacati, Cgil, Cisl e Uil, hanno indetto uno sciopero di otto ore e una manifestazione per il 15 maggio. Il concentramento è previsto in piazza Gramsci alle 9.30.

"Non si può assistere ancora a tragedie come questa, non è la fatalità ma ancora il mancato rispetto delle più elementari norme di sicurezza - sottolinea i sindacati in un volantino -. Le cave che non rispettano e non fanno rispettare le norme sulla sicurezza devono essere fermate".

Per i sindacati, "senza il rispetto della legalità, anche in relazione alla correttezza delle procedure amministrative, il nostro compito è quello di combattere lo sfruttamento e la negazione dei diritti dei lavoratori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità