Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 01 maggio 2018 ore 20:19

Il cadavere trovato a Pasqua ha un nome

È un cinquantunenne di Camaiore l'uomo trovato senza vita da due escursionisti in un casolare abbandonato tra Fosdinovo e Castelpoggio



CARRARA — Dopo un mese dal suo ritrovamento, il corpo in avanzato stato decomposizione rinvenuto in un casolare abbandonato ha un volto: si tratta di un uomo di 51 anni, Riccardo Scarpa, nato a Camaiore e che abitava in una casa famiglia.

L'identità dell'uomo è stata scoperta grazie alle indagini del  Commissariato di Polizia di Carrara. Il cadavere dell'uomo era stato ritrovato nella zona di Castelpoggio, tra Carrara e Fosdinovo, nel giorno di Pasqua.

Scarpa già in passato aveva volontariamente abbandonato la struttura dove era ospitato senza dare notizie fino a quando il 22 gennaio scorso ha lasciato nuovamente la zona della Versilia, vagando, tra alloggi di fortuna, fino alla provincia di Massa Carrara. 

L'autopsia sul cadavere, affidate ad un anatomopatologo di Pisa, giungono alla conclusione che non si tratta né di omicidio né di suicidio: Riccardo Scarpa è morto per cause naturali, molto probabilmente aggravate dal freddo delle basse temperature.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno