Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA13°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca sabato 11 maggio 2019 ore 16:34

La banda dell'esplosivo tradita dai calzini

Foto di repertorio

Un'impronta su una confezione di calzini ha stretto il cerchio attorno al membro del commando che ha terrorizzato con i suoi assalti ai bancomat



MASSA CARRARA — E' stato tradito da una confezione di calzini il componente della banda di professionisti degli assalti ai bancomat con le cariche esplosive. L'uomo, un 29enne rintracciato dai carabinieri di Pontremoli nella sua abitazione di Bologna, ha alle spalle una lunga carriera costellata di furti. 

I carabinieri hanno scoperto sulla confezione trovata nell'auto abbandonata dopo un colpo fallito a Tresana, in Lunigiana, un'impronta digitale che ha permesso di risalire all'uomo. L'auto, una Fiat 500, era stata lasciata dalla banda in un parcheggio a Villafranca ed era ancora carica di esplosivo quando è stata trovata. Poco prima di abbandonarla, i malviventi avevano cercato di far saltare un bancomat ma l'allarme li aveva disturbati mentre cercavano di inserire l'esplosivo nel bocchettone da cui sono erogate le banconote. 

Le immagini delle telecamere li mostrano travisati da passamontagna, felpe, cappuccio, guanti e, per l'appunto, calzini per coprire le scarpe. Tutto per evitare di lasciare impronte, ma una distrazione è bastata ad incastrarli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità