Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 20 agosto 2016 ore 12:09

​Una finestra sull’Oriente

È questo il nome dello spettacolo che si terrà domani sera in piazza Bertagnini a Massa a partire dalle 21:30



MASSA — L’evento è organizzato dalla Mondadori di Massa in collaborazione con la rinascente associazione culturale “Cenacolo Buttini”. “Una finestra sull’Oriente” è una storia scritta dai giovani apuani, Alessia Matta Sergiampietri, Nico Menchini e Micol Giusti. E’ un viaggio tra il Giappone e Massa, tra culture che si incontrano e si scontrano, un dialogo tra mondi diversi, tra integrazione ed emarginazione sociale. La storia sarà raccontata dalle tele di Azzurra Maria Cometti (alias Pepper von Bones art) ed Elisa Trombella (alias Elly Cap) con una voce narrante che accompagnerà lo spettatore in questo viaggio alla scoperta del Giappone. Poi la parte finale dello spettacolo in forma teatrale, a cura di Emanuela Zavattaro. L’evento fonde e mescola insieme diverse arti: la scrittura, l’arte figurativa e il teatro. Gli abiti e gli oggetti di scena sono stati prestati, a titolo gratuito, da “Niente di Nuovo – Mercato del Riuso” in via delle Jare a Massa, dove chiunque può portarsi via qualcosa di utile facendo un’offerta. Un buon modo per riutilizzare oggetti dandogli una seconda o terza vita; il mercato del riuso è gestito dalla cooperativa sociale “Ape Carica” e ha il patrocinio del Comune di Massa. Un evento anche nell’ottica della beneficienza e della solidarietà. Infatti sarà possibile fare un’offerta per l’associazione onlus Dammi Voce, che si occupa di bambini e ragazzi con disabilità complesse. Al termine dello spettacolo sarà possibile portarsi a casa un ricordo: origami o un disegno fatto in loco dalle due giovani artiste apuane. L’ingresso è gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo bollettino dell'Istituto zooprofilattico registra 13 casi in Liguria, 2 dei quali nello Spezzino al confine col territorio toscano. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità