QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 24°24° 
Domani 19°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 24 luglio 2016

Attualità lunedì 22 febbraio 2016 ore 16:00

​325mila euro in più da investire per il cimitero

Ad annunciare l’avvio dei lavori è la consigliera comunale Giovanna Santi, consapevole dei disagi della popolazione di Forno

MASSA — “Vorrei rassicurare i cittadini – dichiara Santi – e informarli che gli uffici comunali stanno lavorando per poter avviare i lavori. Ai 130mila euro già stanziati, il Comune ha aggiunto 325mila euro per finire i lavori. Il progetto è in fase esecutiva e si sta ultimando anche la fase di supplemento volta alle indagini e allo studio del settore, che dovrebbe concludersi ora a marzo. I lavori riguardano la parte sottostante dove saranno installati micro pali per la messa in sicurezza, mirati soprattutto a tutelare la parte superiore del camposanto. Il cantiere partirà a maggio”.

Un provvedimento atteso dai residenti di Forno che aspettano da mesi segnali positivi in questa direzione. “So che i cittadini di Forno sono indignati per il protrarsi della situazione di disagio – ha commentato in tal senso la consigliera comunale - e hanno ragione, ma l’attenzione verso il cimitero c’è e gli uffici tecnici stanno procedendo per portare a termine le opere di consolidamento e messa in sicurezza, con l’impegno dell’amministrazione che ha acceso un mutuo”.

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità