Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità martedì 12 gennaio 2021 ore 11:01

Addio al difensore dei cittadini

Comune di Carrara

Si è spento Fernando Bertoli, difensore civico comunale, già direttore della sezione provinciale di Anffas. Una vita dalla parte dei deboli



CARRARA — Dopo una vita dalla parte dei deboli si è spento lo storico difensore dei cittadini, il difensore civico del Comune di Carrara Fernando Bertoli. A darne notizia esprimendo il proprio cordoglio è il sindaco della città Francesco De Pasquale, a nome dell'intera amministrazione comunale.

"Per dieci anni, dal 1998 al 2008, Bertoli ha ricoperto il ruolo di difensore civico del Comune di Carrara. Con competenza, gentilezza e disponibilità - ricorda il sindaco - ha svolto il suo incarico, cercando di offrire sempre un aiuto e una risposta concreta alle questioni di volta in volta segnalate dai cittadini".

"Tra i vari incarichi e ruoli istituzionali a lui affidati anche in altri comuni della provincia, a Carrara Fernando Bertoli è ricordato anche per essere stato, dal 1977 al 1985,  direttore di Anffas (Associazione di famiglie e persone con disabilità intellettiva e disturbi del neuro sviluppo) a Massa Carrara: anche qui ha operato con dedizione e impegno a difesa dei diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità