Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:23 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 16:58

Oltre 800 buoni spesa consegnati e ora si riparte

spesa

Sono ancora a disposizione 250mila euro, così si prepara la quinta tornata di distribuzione. Il tema oggi in commissione col punto su "Housing First"



CARRARA — Tornano i buon spesa. Dopo una consegna di 845 contributi su 1.009 domande presentate, sono ancora disponibili 250.000 euro e quindi in Comune ci si prepara alla quinta tornata di distribuzione con una nuova procedura interamente online che punta a minimizzare l'iter. La fase di consegna precedente, la quarta, si era aperta a dicembre 2020 ed è terminata a febbraio.

La decisione è stata oggi tra i temi al centro della seduta della commissione servizi sociali, presieduta dalla consigliera Tiziana Guerra e a cui hanno preso parte l'assessore Anna Lucia Galleni e della dirigente Paola Micheletti. I lavori si sono aperti con l'aggiornamento sul progetto Housing First, realizzato in collaborazione con Casa Betania e Caritas a partire da luglio 2019.

“L’idea è nata dalla presa d'atto di situazioni ai limiti e deprecabili che abbiamo trovato sul territorio e in particolare nel sito in zona Lavello, che ospitava su un terreno demaniale alcune roulotte sprovviste di acqua, luce e gas, dove vivevano 11 persone. Con un lungo lavoro siamo riuscite a liberare quasi completamente quel sito, dove resta un solo abitante”, ha spiegato l’assessore Galleni. "Firmata la convenzione, individuate le persone, avviati i colloqui è iniziata la pandemia, cosa che ha rallentato il tutto. Alla fine oggi abbiamo 4 persone già inserite, una in arrivo a stretto giro e un posto ancora da assegnare” ha aggiunto la dirigente Micheletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità